Il gruppo Bisaro ha voluto unire alla convenienza economica i concetti di Valore sociale dell’impresa e di qualità di vita, mettendo al centro l'Uomo. Valore base del Made in Italy che deve essere sempre più un’icona e non un marchio commerciale.

1985 - Il Gruppo Bisaro - G&B  è nato nel periodo dello scandalo del vino al metanolo, con l’idea di promuovere, nella produzione del vino di qualità, l'uso di biotecnologie e di sistemi fisici, quali la microfiltrazione, in contrapposizione all'uso della chimica. Identifica le metodiche di filtrazione, gestisce i lavaggio-sanitizzazione dei contenitori e degli impianti, definisce i protocolli e le azioni atte ad avere la stabilità microbiologica dei prodotti lavorati, effettua attenti controlli di laboratorio e pianifica la logistica di fornitura e di Service alle macchine.

A tal fine, il suo fondatore l’Enol. Gianfranco Bisaro, ha dotato l’azienda di sofisticati laboratori di microbiologia e di personale specializzato per la divulgazione e il controllo delle metodiche di produzione che mettano in primo piano la salute e la tutela degli operatori e dell’ambiente di lavoro con alta sensibilità e attenzione verso i consumatori dei prodotti lavorati.

1992 - per sviluppare i propri brevetti, Gianfranco Bisaro fonda l’industria SIFA Srl per la progettazione, la produzione e l’assistenza degli impianti con tecnologie sempre all’avanguardia. In questo modo G&B diventa così un partner affidabile e competente oltre che nel controllo microbiologico, fermentazione, spumantizzazione, confezionamento, gestione dei servizi e nella diminuzione dei residui di produzione anche nella fornitura delle macchine, dell’impianti e nelle relative attività di assistenza.

2012 - grazie alla pluricompetenza del proprio staff, G&B da inizio al progetto della "Cantina Intelligente". Una piattaforma web in grado di gestire i dati raccolti da sensori posizionati nelle macchine e nelle linee di produzione con la possibilità di controllo da remoto su cellulare, tablet e PC. Prevede l'invio agli operatori via mail di allarmi, report, grafici e statistiche. Tecnologia applicata su medie e grandi cantine con l'offerta della servitizzazione.

2016 - G&B ha rivoluzionato il sistema di brillantatura dei vini e delle birre con Movifilter con particolare successo nella spumantizzazione e nei prodotti di alta gamma, sostituendo l’uso delle farine fossili, dei cartoni filtranti e dei filtri a flusso tangenziale. Movifilter è un sistema pre-filtrante che, senza incidere sulla struttura e la qualità del prodotto filtrato, ne dà la piena brillantatura.  Negli impianti di lavaggio e riempimento dei kegs Inox Masterkegs, atti alla mescita di vino e birra alla spina, ha conquistato l’85% del mercato enologico. Così pure nei micro-birrifici ha trovato la propria specialità nella sanitizzazione, lavaggio e riempimento dei kegs Inox. La G&B con il gruppo di tecnici specializzati è una voce competente e apportatrice di continuo aggiornamento e innovazione

2000 - Nella logica della sostenibilità G&B sta pianificando il progetto “Re Uso” per offrire alle cantine e alle aziende vitivinicole il lavaggio di vasche, autoclavi, macchine e impianti a riciclo con il recupero delle acque per il loro riuso e la purificazione delle acque nere da destinare al lavaggio dei pavimenti o all'irrigazione di vigneti e giardini.

2022 – Con il progetto Argo Super Vision, finanziato dalla regione Friuli Venezia Giulia, G&B si prefigge di offrire nelle aziende vitivinicole la gestione dei tempi e le aree di irrigazione, creare la possibilità di eseguire la fertirrigazione, il monitoraggio e il controllo H24 su piante e ambiente. Promuove trattamenti del vigneto con prodotti naturali e biologici in modo di diminuire al massimo l’impatto ambientale dei trattamenti antiparassitari e di tutela della sanità nella viticoltura.