Consumabili

Consumabili

Biotecnologie

Il Gruppo Bisaro - G&B opera dal 1985 in un clima di trasparenza con lo staff del Cliente, sposando e divulgando l'etica di salubrità e della qualità per il benessere dell'uomo, sia esso operatore nella produzione che utilizzatore finale. Per tale motivo ha voluto diffondere tecniche a base fisica e biologica in contrapposizione all'uso, spesso individuato come unico e solutivo, della chimica. Dal 1992 ha creato una fattiva collaborazione con il prestigioso gruppo Lallemand leader globale nello sviluppo e produzione di biotecnologie di altissimo livello quali lieviti e suoi derivati, batteri e prodotti speciali di natura biologica. Il tutto suffragato da una continua ricerca e innovazione.

Microfiltrazione

L'obbiettivo di sostituire l’uso di consumabili polverulenti, come farine fossili, cartoni e carboni unito alla volontà di limitare le conseguenze di carichi gravosi agli operatori, con l'idea di automatizzare in toto i sistemi filtranti rispondenti alle metodiche impostate a costi controllati ha portato Gianfranco Bisaro a studiare, fin dal 1985, le tecniche di microfiltrazione, nella pulizia dei mosti, nella brillantatura e nella stabilità microbiologica di vini e birre. Attività che ha portato G&B a collaborare con grossi marchi come oggi  con il leader mondiale Sartorius Stedim Biotech. Fondamentale è stata la divulgazione dei fondamenti della tecnologia, supportata da controlli continuativi di laboratorio propri e del Cliente, per ottenere prodotti sempre più qualitativi, genuini e salubri.

Detergenza

In uno stabilimento di produzione alimentare, quali una cantina o una birreria, il personale deve avere una profonda conoscenza dei concetti di pulizia e di sanitizzazione. E’ indispensabile mantenere un’ambiente controllato dal punto di vista degli inquinamenti da muffe, lieviti e batteri. La sanitizzazione prevede il perfetto lavaggio dei luoghi di produzione e delle relative attrezzature. Il Gruppo Bisaro – G&B grazie anche ai propri laboratori e al personale altamente qualificato, ha fatto un percorso di studio e conoscenza dei prodotti di lavaggio e sanitizzazione con le relative metodiche e dosi di utilizzo, per avere la massima efficienza al minor costo. A tale avviso ha redatto protocolli e organizza incontri nei propri laboratori di conoscenza teorico-pratica.