L’Enol. Gianfranco Bisaro fondatore del Gruppo Bisaro, ha iniziato l'attività con il dotarsi di aggiornati laboratori di microbiologia fregiando il gruppo come "Esperti in Microbiologia" per trasmettere e fissare la propria visione e specialità. Un' approccio con il cliente di sensibilità, conoscenza e approfondimento partendo dalla formazione del personale proprio e del cliente su temi di microbiologia, pulizia, microfiltrazione, sanitizzazione, riempimento e monitoraggio continuo delle fasi operative. Ciò ha portato a costituire il centro Laboratory Service per supportare il cliente nel raggiungere e mantenere l’obbiettivo, con l’utilizzo di processi fisici e biologici nel rispetto ambientale.
La cantina intelligente
Con il nuovo secolo, la G&B ha ampliato le competenze specializzando le proprie aziende e integrando nuovi reparti di software e di gestione dati, di ricerca & sviluppo e assistenza tecnica. G&B diventa così un’azienda di servizi e di logistica di fornitura in cui con una propria piattaforma web “La cantina Intelligente", fornisce l'interconnessione di macchine e attrezzature, gestisce l'automazione e il controllo delle operazioni di cantina. Definisce i protocolli di gestione e con l’acquisizione di dati da sensori sempre in evoluzione, controlla, registra, monitora e crea statistica delle procedure pianificate. In caso di anomalie invia allarmi agli operatori per interventi diretti on-line, da personale tecnico del cliente o da tecnici del centro Service.
Noleggi e prove
Un reparto che nasce dall'esperienza di Winess (the Smart Winery) con obiettivo di diventare un "HUB" di gestione servizi all'impresa e al suo team. Una vera e propria sovrastruttura che monitorizza e supporta tecnologicamente il processo produttivo noleggiando o facendo utilizzare macchine e impianti di cantina con il concetto dell’uso e non della proprietà. Ciò favorisce lo sviluppo tecnologico delle aziende che non sono costrette a investimenti. La G&B vuole rapportarsi con clienti che scelgono di collaborare in partnership con il proprio staff. Organizza servizi e gestisce la logistica di fornitura tutto compreso per migliorare l'efficienza dell'azienda cliente, a costi certi con la garanzia del risultato atteso.
Service
Servizi e aggiornamenti vengono offerti alle aziende clienti con azioni sinergiche del proprio staff nella loro attività produttiva. Multi-competenza è il comun denominatore che permette agli uomini del Service di unire sotto un unico cappello più saperi con la volontà di essere costantemente aggiornati per di risolvere prontamente e con competenza le problematiche ed i bisogni del cliente. Il centro Service è un costo attivo della G&B nel supporto tecnico: meccanico, elettronico, software e IOT, presso i propri uffici o nella sede del cliente.